Dettagli
- Riferimento1339
- ContrattoVendita
- TipologiaVilla
- LocalitàMontecatini-terme
Descrizione
Colline di Pistoia, tra Lucca e Firenze, elegante villa del '700 con cappella privata, recentemente ristrutturata, in modo da fondere le più moderne tecnologie e comfort senza alterarne l'indiscutibile fascino storico.
La villa fu realizzata su commissione della nobile famiglia degli Ubaldini , il cui stemma è rimasto ai lati del frontone dell'altare della cappella. Nel 1776 la proprietà della villa passò ai Pitti, una delle famiglie più influenti di Firenze e poi, per eredità, ai conti Amerighi nei primi dell'800.
La residenza si articola su tre livelli su una superficie interna di 2100 mq con 20 suite elegantemente arredate in stile toscano, 25 bagni e diverse meravigliose zone living : attualmente è in parte adibita a struttura ricettiva di lusso.
La villa immersa in un parco di 55.000 mq ha al suo interno un ristorante dove poter gustare i tipici piatti toscani, un bar e una cantina con pregiate etichette selezionate.
All'interno del parco vi sono diverse zone relax, attrezzate con gazebo e lettini, dislocate intorno alla splendida piscina in marmo travertino.
Gli ampi spazi permettono l'atterraggio in elicottero garantendo privacy, anche per questo in tempi recenti la proprietà ha ospitato personaggi di primissimo piano a livello internazionale.